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Informativa privacy clienti e fornitori

 INFORMAZIONI 

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) 

Spett.le società, gentile dott/sig/ 

In ottemperanza agli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”) e della normativa europea e nazionale che lo integra e/o lo modifica, ivi compreso il Decreto Legislativo n. 196/2003, come modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018 “Normativa Privacy Applicabile”), la Società tra professionisti (STP) Labor Consulting STP srl con sede in Via Gustavo Modena 6 – 20129 Milano P.IVA 12516860967 C.F. 12516860967 (nel seguito anche STP o Titolare”), indirizzo mail info@labor-consulting.it – indirizzo pec laborconsulting.stp@legalmail.it – sito web: www.labor-consulting.it autonomo titolare del trattamento, intende fornirLe, le specifiche informazioni sul trattamento dei dati personali che si rendono necessarie con riferimento alle attività esercitate 

Le forniamo inoltre, le seguenti informazioni: 

DATA PROTECTION OFFICER 

Art.13, par.1, lett.b 

Le rendiamo noti, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati (RPD – DPO): 

Dott.ssa Eleonora Cerofolini domiciliata per la carica presso la sede del Titolare del Trattamento. 

PROFESSIONISTI ABILITATI 

Dott. Alessio Ivan La Delia, codice fiscale LDLLSV75A02A290U professionista iscritto all’Ordine di Varese e quindi abilitato ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della Legge n. 12/1979, è il professionista Consulente e Assistente della parte ced per il controllo e la verifica degli aggiornamenti e del corretto funzionamento delle attività di stampa e del calcolo svolte dalla società STP e tenuta del LUL secondo quanto previsto dalla L. 44/99 e s.m.i., nonché Responsabile delle attività di Consulenza del Lavoro. 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA 

Art.13, par.1, lett.c -lett d 

Le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento sono costituite esclusivamente da quelle strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con La ns. STP, in particolare: 

  1. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali; 
  2. per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; 
  3. per adempimenti di obblighi contrattuali e legali derivanti dal rapporto posto in essere con Voi, o per eseguire Vs. richieste pre e post contrattuali e comunque per la gestione dei nostri rapporti commerciali e o professionali; 
  4. per la gestione degli incassi e pagamento quale legittimo interesse in capo al Titolare del trattamento in esecuzione del mandato ricevuto 

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  1. per gli adempimenti connessi e conseguenti all’approvazione da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della delibera n. 205 del 27 maggio 2022 (Regole tecniche degli organismi di autoregolamentazione in materia di procedure e metodologie di analisi e valutazione del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo): a titolo esemplificativo e non esaustivo: valutazione del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo sia con riferimento al cliente che alle tipologie delle prestazioni professionali richieste; adeguata verifica della clientela, anche a distanza (D.L. 76/2020, convertito in Legge n.120/2020); identificazione del titolare effettivo e relativa conservazione documentale (articoli 31 e 32 del D.Lgs. 231/2007); 
  2. per l’elaborazione di paghe e contributi dei Vostri dipendenti e adempimenti connessi e consequenziali; 
  3. consulenza, assistenza e adempimenti in materia di diritto del lavoro, di diritto e applicazioni della previdenza e assistenza sociale, di diritto sindacale, elaborazione prospetti di paga, selezione del personale, denunce previdenziali ed assicurative; 
  4. consulenza ed assistenza in materia fiscale e tributaria, e previdenziale riferibile ai rapporti di lavoro 
  5. consulenza ed assistenza nella costituzione e nello svolgimento dei rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato, autonomo e c.dd. speciali; 
  6. consulenza ed assistenza in merito all’estinzione del rapporto di lavoro: licenziamenti individuali singoli e plurimi; 
  7. consulenza ed assistenza inerente l’instaurazione e lo svolgimento del rapporto di lavoro; 
  8. consulenza ed assistenza nei procedimenti e sanzioni disciplinari; 
  9. redazione e trasmissione delle denunce previdenziali; 
  10. per la compilazione dei modelli di dichiarazione dei sostituti di imposta ai quadri relativi ai lavoratori dipendenti e autonomi ed eventualmente ai quadri di lavoratori dipendenti nel caso di trasmissione telematica della dichiarazione Unico da parte del professionista “incaricato dell’esecuzione della prestazione”; 
  11. per la compilazione e pagamento di deleghe F24 INPS relative alla gestione dei contributi artigiani, commercianti, professionisti soggetti a contribuzione della gestione separata dell’INPS o di Casse di Previdenza istituite da Categorie Professionali , ivi compresa la comunicazione all’INPS o a dette Casse di Previdenza delle modalità di calcolo e/o di versamento, pratiche INPS e Casse di Previdenza in genere; 
  12. per pratiche relative a Contenzioso o procedimenti ante contenzioso quali accertamenti da definire per mancata impugnazione, per adesione oppure conciliazione giudiziale nel corso del contenzioso, oppure conciliazioni obbligatorie anche innanzi alle locali DTL; 
  13. per la trasmissione di circolari da parte della Nostra STP senza che i Vostri dati vengano forniti a terzi per servizi di marketing, iniziative commerciali, o vendite dirette 

MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO 

Art 13; par 2 lett e 

Il conferimento dei dati è: 

  1. obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti; e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di assolvere al mandato 
  2. necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato. 
  3. tempestivo così come dettato dall’applicazione della normativa antiriciclaggio richiamata 

Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la Nostra STP ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione. Pagina 3 di 5 

  1. a. INPS, INAIL, OOSS, DTL, compagnie di Assicurazione, Dogane, Autorità Portuali, e altre autorità nonchè a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione risulti obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità di cui sopra. 
  2. autorità giudiziarie, dietro specifica richiesta nei soli casi previsti dalla legge (art. 6, co. 1, let. c) del GDPR. 
  3. a società di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica, amministrativa, contabile o informatica, che il Titolare del trattamento ha provveduto a nominare responsabile esterno dei trattamento ex art 28 GDPR; 

TRATTAMENTO DEI DATI 

La informiamo che il trattamento dei Dati Personali da Lei forniti, ai sensi dell’art. 4 GDPR, potrà consistere in raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, limitazione, cancellazione o distruzione dei Dati Personali (il “Trattamento”). 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO 

Il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare, dal/i responsabile/i e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, e telematici; con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. 

DURATA DEL TRATTAMENTO – PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

Art.13, par.2, lett.a 

Il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità, ovvero fino alla durata delle prestazioni oggetto del contratto, salvo rinnovo e conservati per un ulteriore periodo di 10 anni dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti; mentre i Dati acquisiti per finalità di cui al punto 19 saranno trattati sino alla revoca del Suo consenso. 

ACCESSO AI DATI PERSONALI 

I dati possono essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento coinvolti nell’organizzazione del titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema), nella loro qualità di persone che operano sotto l’Autorità del Titolare e che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI 

Art.13, par.1, lett.e 

i Dati Personali forniti non sono soggetti a diffusione; potranno o potrebbero essere comunicati (senza previo consenso, ai sensi del suddetto art. 6, 1 comma, lett. c) GDPR, esclusivamente per le Finalità indicate ai seguenti soggetti 

Responsabili ex art 28 sono: Pagina 4 di 5 

  1. Dell’origine dei dati personali; 
  2. Delle finalità e modalità del trattamento; 
  3. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
  4. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o 
Ragione sociale Trattamento subceduto 
RDV Network Srl – via Jacopo Linusso, 1 Pordenone (PN) Emissione ricezione e trasmissione Fatturazione elettronica 
Studio Dott. Luca Minoli – via Iginio Ugo Tarchetti 1 – Milano Tenuta della contabilità generale e relativi adempimenti – 
Omnia Time Srl – via Giambellino 131/5 MIlano Gestione, aggiornamento e manutenzione del gestionale aziendale paghe Web Studio e relativa piattaforma in cloud 
Nethesis srl  Strada degli Olmi 12 – Pesaro (PU) Attività di Back up /gestione server / Firewall 
Marco Andrea Fichera  Via Guido Pompili 2 Perugia Gestione e manutenzione del sito 
Ranocchi Software Srl  via degli Olmi 16/4 cap 61122 Pesaro Servizi di software paghe e relative licenze programmi 
Xon Telematica Srl  P.zza Leonardo da Vinci 7 cap 20133 Milano Assistenza tecnica client